Condizioni Generali

La presente vuole essere un'informativa e una guida per permettere agli utenti del nostro sito di trovare risposte ad ogni problema legale o amministrativo che si dovesse presentare.

Premessa

Le condizioni generali di vendita sono valide dal giorno 26 febbraio 2022. Tutti coloro che frequentano il sito www.ladritta.com, persone fisiche o aziende, sono considerati clienti. Il sito o portale www.ladritta.com si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le condizioni per l'uso, indicando comunque e sempre la data dell'ultimo aggiornamento al termine del presente scritto. Ogni utente del sito si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto del servizio di analisi sulle partite di calcio basato su dati statistici e matematici, eseguito a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.ladritta.com. Il sito internet www.ladritta.com è di proprietà de LADRITTA SRL.

Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, LADRITTA SRL con sede in via Adolfo Gandiglio 27 00151 Roma Italia e un utente cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

LADRITTA SRL non può essere a conoscenza di tutte le eventuali restrizioni legislative internazionali sui prodotti che commercializza e non può garantire che il cliente sia legalmente abilitato all'acquisto. È obbligatorio per l'acquirente informarsi sulle leggi locali che disciplinano l'acquisto e l'uso degli oggetti che desidera acquistare.

Per utente cliente s'intende una persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

La presente informativa verte su:

-- Accettazione delle condizioni generali di vendita

-- Aspetti economici, prezzi di vendita e modalità d'acquisto

-- Periodo di prova gratuita

-- Recesso da parte dell'Utente

-- Esercizio del Diritto di Ripensamento

-- Responsabilità

-- Obblighi dell'Acquirente

-- Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

-- Giurisdizione


1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.ladritta.com , ove, l'utente cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'utente cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4. L'utente cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con LADRITTA SRL, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che LADRITTA SRL non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.


2. Aspetti economici, prezzi di vendita e Modalità d'acquisto

2.1. Prima di abbonarsi ai servizi offerti da ladritta.com, l'utente è invitato a leggere le presenti Condizioni Contrattuali di Utilizzo ("Condizioni"). Desideriamo sottolineare che qualsiasi offerta, promozione o sconto che l'utente possa ricevere potrebbe essere soggetto ad ulteriori condizioni contrattuali che sostituiscono o integrano le presenti Condizioni. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni e le condizioni aggiuntive, queste ultime prevarranno.

2.2. Potremmo apportare modifiche alle presenti Condizioni. Eventuali modifiche alle presenti Condizioni saranno notificate all'utente via e-mail all'indirizzo più recente in nostro possesso. Anche eventuali modifiche ai termini di pagamento saranno comunicate direttamente all'utente con le medesime modalità. Tali comunicazioni riporteranno chiaramente le modifiche in questione e il relativo motivo nonchè il termine di trenta (30) giorni dalla comunicazione entro il quale l'utente potrà recedere dal proprio contratto, nel caso in cui non intenda accettare le modifiche contrattuali a lui prospettate. In assenza di una siffatta comunicazione di recesso nel già menzionato termine, le modifiche contrattuali si considereranno accettate. In deroga a quanto sopra, le modifiche apportate per conformarsi alla legge, anche in caso di cambiamenti normativi, possono avere effetto immediato.

2.3. I servizi e tutti i contenuti offerti da ladritta.com sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. Sottoscrivendo un abbonamento a ladritta, l'utente ottiene una licenza limitata, non esclusiva e non cedibile per accedere alle sezioni riservate su www.ladritta.com.

2.4. I pagamenti devono essere effettuati mediante PAYPAL: attraverso le funzionalità dei servizi offerti da PayPal, eseguendo quindi la transazione sia come utente PayPal, sia come utente esterno a PayPal (senza quindi essere registrato a PayPal) che in totale sicurezza è in grado di processare le seguenti carte di credito:

CartaSI - VISA - MASTERCARD - VISA Electron

L'utente conferma di essere titolare del Metodo di Pagamento utilizzato, ovvero di avere l'autorizzazione all'utilizzo dello stesso da parte del titolare della carta o dell'account. Tutti gli account e i Metodi di Pagamento sono soggetti ad autorizzazione e controlli di validità da parte del relativo fornitore. In caso di rifiuto del Metodo di Pagamento utilizzato, non sarà consentito l'accesso ai servizi offerti da ladritta.com fino a quando non sarà fornito dall'utente, e approvato da noi, un Metodo di Pagamento valido.

2.5. Ladritta Srl si riserva il diritto di rifiutare pagamenti in conformità con la legge applicabile.

2.6. L'importo dovuto per l'utilizzo dei servizi offerti da ladritta.com sarà addebitato mensilmente sul Metodo di Pagamento prescelto, il giorno di calendario corrispondente all'inizio dell'abbonamento a pagamento ovvero come altrimenti specificato dall'emittente del Metodo di Pagamento.

2.7. Fermo quanto previsto all'Articolo 2.2, ed in conformità a quanto da questo previsto, ci riserviamo, in via esemplificativa, il diritto di incrementare il prezzo dei servizi offerti da ladritta.com, in caso di mutate condizioni di mercato o di ampliamento dell'offerta di servizi, di aumento significativo dei nostri costi di gestione e fornitura del Servizio, ovvero di variazioni dell'IVA o imposte analoghe. In conformità alle disposizioni di cui all'Articolo 2.3, eventuali incrementi nei prezzi entreranno in vigore non prima di trenta giorni dalla comunicazione inviata via e-mail all'indirizzo più recente fornito dall'utente.

2.8. Ordine di prodotti L'ordine dei prodotti avviene tramite il sito www.ladritta.com. Per tale operazioni il cliente è tenuto a compilare l'apposito modulo e a rileggerlo attentamente prima di inviarlo. www.ladritta.com e la sua proprietaria LADRITTA SRL non sono in alcun caso responsabili di errori di invio di e-mail derivanti da informazioni e dati (personali) erroneamente inseriti dal cliente.

2.9. Conferma dell'ordine Per tutti gli ordini effettuati sul sito www.ladritta.com, sarà inviata automaticamente una e-mail di conferma d'ordine dal gestore del pagamento all'indirizzo segnalato dal cliente nella sua scheda dati. In caso di problemi o di insuccesso della transazione, il cliente è pregato di spedire una e-mail all'indirizzo info@ladritta.com

2.10. L'abbonamento sottoscritto con Ladritta Srl è subordinato all'autorizzazione, da parte del rispettivo fornitore di servizi di pagamento supportato, di tutti i pagamenti di volta in volta dovuti, ovvero alla validità dell'eventuale codice di abbonamento o codice promozionale dell'utente ed è in ogni momento soggetto alle presenti Condizioni.

2.11. L'utente accetta che potremo condividere informazioni con terzi titolari di diritti in relazione ai Contenuti visualizzati dallo stesso utente durante l'utilizzo del servizi offerti da ladritta.com. Tali informazioni saranno condivise su base anonima.

2.12. Potremo recedere in qualsiasi momento dal contratto in essere con l'utente mediante comunicazione scritta via e-mail con anticipo di almeno trenta (30) giorni rispetto al termine del periodo di abbonamento in corso. Ciò non pregiudica il diritto di risoluzione per giusta causa ai sensi dell'Articolo 8.2. In caso di recesso del contratto in essere con l'utente per motivi diversi dalla violazione contrattuale dello stesso utente, l'utente potrebbe avere diritto a ricevere il rimborso delle somme versate a titolo di corrispettivo per le prestazioni relative al Servizio ladritta non ancora fruite.


3. Periodo di prova gratuita

3.1. Qualora l'utente abbia la fortuna di ricevere l'offerta di un periodo di prova gratuito del Servizio ladritta, tale periodo di prova gratuito sarà specificato all'utente nel corso della procedura di sottoscrizione. L'utente potrebbe riceve in qualsiasi momento offerte e sconti in relazione al Servizio ladritta. Tali offerte potrebbero non valere per lo specifico account dell'utente.

3.2. Al termine del periodo di prova gratuito, e salvo il caso di disdetta dell'abbonamento prima del termine del periodo di prova gratuito, verrà addebitato il Metodo di Pagamento dell'utente (come di seguito definito) per l'importo mensile di abbonamento.


4. Recesso da parte dell'Utente

4.1. L'utente potrà recedere dal proprio abbonamento ai servizi offerti da ladritta.com effettuando il login e cliccando su "Annulla Abbonamento". La richiesta di recesso dall'abbonamento a ladritta.com potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento, fermo restando che l'accesso al Servizio sarà consentito fino al termine del periodo previsto contrattualmente. In caso di recesso i canoni di abbonamento già pagati non verranno rimborsati.


5. Esercizio del Diritto di Ripensamento

Fatto salvo quanto previsto al 5.2, l'utente potrà disdire il contratto senza fornire motivazioni entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno di sottoscrizione del contratto. Per esercitare il diritto di ripensamento, puoi inviare a Ladritta srl via Adolfo Gandiglio 27 00151 Roma, un chiaro messaggio in tal senso (ad es. via raccomandata A/R o e-mail a info@ladritta.com ). La scadenza si riterrà rispettata in caso di invio della comunicazione di ripensamento prima della scadenza del periodo in cui poter esercitare tale diritto di ripensamento.

5.1. Conseguenze dell'esercizio del Diritto di Ripensamento In caso di esercizio del Diritto di Ripensamento di cui all'Articolo 6, l'utente riceverà il rimborso dei pagamenti da noi ricevuti con effetto immediato, e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del relativo avviso. Per il rimborso si utilizzerà lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'operazione originaria; in nessun caso verranno applicate penali di rimborso.

5.2. Scadenza del Diritto di Ripensamento Il diritto di ripensamento verrà meno qualora l'esecuzione del contratto da parte nostra inizi dopo che l'utente (i) abbia espressamente acconsentito all'inizio dell'esecuzione del contratto da parte nostra prima del termine per l'esercizio del diritto di ripensamento, e (ii) abbia accettato che con il proprio consenso avrebbe perso la possibilità di esercitare il proprio diritto di ripensamento rispetto al contratto dopo l'inizio dell'esecuzione del contratto. A scanso di equivoci si precisa che con il presente l'utente acconsente all'esecuzione immediata del contratto ed è consapevole che il diritto di ripensamento rispetto al contratto verrà meno una volta iniziata la visualizzazione dei contenuti in abbonamento


6. Responsabilità

6.1. LADRITTA SRL non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi non imputabili a LADRITTA SRL che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

6.2. LADRITTA SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

6.3. LADRITTA SRL non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6.4. LADRITTA SRL declina ogni responsabilità e non darà corso ad alcuna richiesta di risarcimento danni od indennizzo, per quanto concerne: - l'utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del cliente o terzi - l'impossibilità totale o parziale d'utilizzo dei prodotti. - i siti legati direttamente o indirettamente a www.ladritta.com, per i quali non si assume alcuna responsabilità riguardo alle informazioni pubblicate su tali siti. I link con siti di terze parti sono forniti esclusivamente a titolo informativo e di comodità e non implicano nessuna garanzia riguardo i loro contenuti.


7. Obblighi dell'Acquirente

7.1. L'utente cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, accettate in quanto passaggio obbligato nell'iscrizione che permette l'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto

7.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da LADRITTA SRL che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7.3. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia o da altre persone, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

7.4. LADRITTA SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.5. Il Cliente solleva LADRITTA SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'utente cliente che è l'unico responsabile del corretto inserimento.


8. Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

8.1. LADRITTA SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

8.2. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per LADRITTA SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.


9. Giurisdizione

9.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.ladritta.com è sottoposta alla giurisdizione Italiana